Specializzazioni
Laureata in psicologia presso l’università degli studi di Genova, nel 2012.
Specializzata in Psicoterapia Sistemico Familiare e Relazionale presso Centro Studi Eteropoiesi – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, riconosciuto dal MIUR (D.M. 25/06/10 n.2528 - G.U. n. 164 del 16/7/10).
Iscritta all'Albo Professionale degli Psicologi della Liguria dal 2013 con il numero 2383.
Presidente e Fondatrice del Centro Terapeutico Montessori – Servizi professionali integrati per l’età evolutiva e la famiglia.
Dal 2013 professionista operante nel campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) in possesso dei requisiti previsti dalla DGR 1047/2011 e ss.mm.ii. per poter svolgere funzione diagnostica e consulenziale nei confronti della scuola (DGR 999/2013).
Ha conseguito nel 2011 un master in “Diagnosi Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento “ con durata di un anno presso l’Università degli Studi di Genova.
Perfezionata in percorsi terapeutici secondo un approccio Montessoriano presso l’associazione Centro Studi Montessori di Genova, sezione distaccata dell'Ente Nazionale Montessori di Roma.
Svolge attività di psicoterapia individuale e familiare, di diagnosi e intervento nei disturbi dell’età evolutiva.
Si occupa di formazione e supervisione insegnanti della scuola dell’infanzia e della primaria.
I suoi studi sono rivolti all’applicazione dell’approccio montessoriano nell’attività terapeutica dei disturbi dell’età evolutiva.